Strategie di Link Popularity
SEO e Posizionamento

L’importanza della Link Popularity

Dopo aver creato e ottimizzato il vostro sito internet per i motori di ricerca, la seconda fase è sviluppare una strategia per creare backlink. La creazione dei link è una delle forme per ottimizzare un sito internet per i motori di ricerca; e di conseguenza, per creare un business online che permetta di creare reddito.

Da qui l’importanza di costruire link collegati al vostro sito, oltre a creare una campagna di social networking per il vostro business online.
Inoltre, per migliorare, giorno dopo giorno, l’ottimizzazione, dovete anche costruire un blog, collegato al vostro sito web, per renderlo sempre aggiornato agli occhi dei motori di ricerca.

La link popularity è la strategia più potente e performante per posizionare un sito internet in buona posizione sui motori di ricerca, ciò poichè la link building è uno dei parametri più importanti che vengono utilizzati dai motori di ricerca per stabilire il valore di un sito web.

Detto in parole semplici: la link building consiste nell’ottenere un link al vostro sito internet da altri siti, e monitorando questo, i motori di ricerca riterranno il tuo sito importante, poiché (tramite i link inseriti) altri siti ne parlano e indirizzano i loro utenti sul vostro sito internet.

Ma le strategie di link building hanno delle regole da seguire, soprattutto per i nuovi algoritmi di Google (il motore di ricerca attualmente più importante), e quindi bisogna conoscere i giusti metodi per attuare una strategia di link popularity che porti a un migliore posizionamento e non vi faccia incorrere in una penalizzazione dallo stesso motore di ricerca, che potrebbe anche durare a lungo.

Anzi le cose più importanti che dovete imparare non è come va fatta la link building, ma soprattutto, come NON va fatta. Questo perché, come spiegato in precedenza, potreste avere delle penalizzazioni che potrebbero portare al fallimento il tuo business online.

Per evitare questo, noi sconsigliamo di chiedere scambi link, magari a siti amici, e attuare una strategia adeguata al vostro sito internet, che noi abbiamo già testato e provato sul campo avendone ricevuto risultati molto performanti.

Author

Giovanni C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *