Local SEO

IL VALORE DELLA SEO LOCAL

La Local SEO guida i Tuoi
Clienti alla tua porta

La Local SEO (Local Search Engine Optimization) aiuta la tua azienda a essere trovata dai clienti vicini quando cercano il tipo di prodotto o servizio che offri. La Local SEO utilizza i motori di ricerca come Google e le directory aziendali come Yelp, Superpages e MerchantCircle a promuovere la tua attività.

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Agenzia Servizi SEO

Perché La Local SEO
è Importante?

Nelle ricerca locale la SEO può fare miracoli per la tua azienda se risulta nel “pacchetto locale”, “pacchetto mappe” o “pack” di Google, come vengono comunemente chiamati i primi 3 punti sotto la mappa.

Ecco come appare una ricerca locale su un computer desktop.

Secondo Google, 4 consumatori su 5 utilizzano i motori di ricerca per cercare attività commerciali locali, come la tua.

Inoltre, l’82% degli utenti locali chiamerà, visiterà un negozio o effettuerà un acquisto offline (TMP / comScore). E il 61% delle ricerche locali si tramuta in un acquisto (Search Engine Watch), specialmente se ti trovano dopo averti cercato sul loro telefono cellulare.

Quindi devi fare tutto il possibile per ottenere un punteggio elevato nella ricerca locale di Google. Devi essere trovato proprio sotto quella mappa, nei primi 3 punti … e devi superare la concorrenza quando i clienti locali fanno una ricerca per il tuo tipo di attività.

Come puoi posizionarti più in alto nelle ricerche locali?

In primo luogo, devi capire che la ricerca locale dipende molto dalla preminenza.

Quanto sono conosciuti e affidabili i tuoi affari?

Google vuole indirizzare gli utenti verso siti Web affidabili.

Tre fattori chiave contribuiscono al tuo risalto: citazioni, recensioni e link locali.

1) Le citazioni locali sono una menzione della tua attività sul web. Spesso includono il nome della tua azienda, il numero di telefono e l’indirizzo. Le citazioni locali più comuni sono directory come Google+, Yellowpages.com, Manta.com, ecc. Ma Google conta anche citazioni trovate su blog, siti di giornali, siti di annunci di eventi, ecc.

2) Le recensioni sono fondamentali. Cosa dicono le persone della tua attività su siti come Yelp, CitySearch, MerchantCircle, ecc.? Google conta il numero e la qualità delle recensioni per determinare il ranking di ricerca locale.

3) I collegamenti al tuo sito da siti Web consolidati sono una componente chiave degli algoritmi di ricerca di Google. Perché è difficile falsificare un collegamento con un’azienda dalla Camera di Commercio o un gruppo locale di networking.

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(*) Ecco perchè chiediamo il “budget”

Non è pensabile pensare di competere con altre aziende che investono migliaia di euro nella SEO e nell'internet marketing se non si ha intenzione di spendere almeno quanto queste investono nel mercato. Rispondere ad un preventivo è una cosa seria e non vogliamo perdere tempo. Ecco perchè vi chiediamo di specificare un budget ipotetico.

Come puoi posizionarti più in alto nelle ricerche locali?

3 Strategie per posizionarsi nelle ricerche locali

1) Come ottenere più citazioni locali

Innanzitutto, assicurati di elencare correttamente la tua attività in tutte le principali directory aziendali online, tra cui Yelp, Merchant Circle, Citysearch, Yellowpages.com e Manta.com. In secondo luogo, devi essere presente su elenchi locali affidabili, tra cui la camera di commercio locale, i giornali e i gruppi di networking. In terzo luogo, fai conoscere la tua attività commerciale sui blog locali pertinenti. Come trovarli? Cerca “blog [tua città]” o “blog [tuo vicinato]” per scoprire quelli buoni. Tutti i blog che appaiono su Google sono importanti, perché sono già posizionati! Pertanto, se la tua azienda è elencata su di essi, beneficerai di una citazione locale che è considerata attendibile e pertinente dai motori di ricerca. Infine, cerca su Google frasi come “[la tua città] directory commerciale” per trovare più siti web di citazioni locali su cui essere elencati.

2) Come ottenere più recensioni locali

Le analisi mostrano che l’84% delle persone si fida delle recensioni online tanto quanto di un riferimento personale. E il 70% dei clienti lascerà una recensione per un’azienda, se richiesto. Che cosa significa questo per te: devi sfruttare il potere delle recensioni chiedendo ai tuoi clienti di lasciarle per la tua attività. Due luoghi in cui è importante ottenere più recensioni dai clienti sono la tua pagina Google My Business e la tua pagina Facebook. Le recensioni positive sulla tua pagina Google My Business sono importanti perché appaiono su Google quando qualcuno cerca la tua attività. Sono tra le prime impressioni che le persone hanno su di te all’interno di Google e possono determinare se i futuri clienti visiteranno il tuo sito web … o quello dei tuoi concorrenti. “Delle buone recensioni sulla tua pagina Facebook possono attirare anche nuovi clienti. Perché un numero crescente di persone utilizza i social media per vedere cosa pensano gli altri di un’attività. Google ha affermato che “recensioni di alta qualità e positive da parte dei tuoi clienti migliorano la visibilità della tua attività”, il che implica che le recensioni sono un fattore da considerare quando si punta a una Local SEO migliore, specialmente se si desidera apparire nel pacchetto locale.

3) Come ottenere più collegamenti locali

A differenza delle citazioni locali, può essere più difficile ottenere collegamenti locali. Ma questi sono altrettanto importanti, perché possono aumentare la visibilità nella ricerca locale. Per ottenere più link da fonti locali, ecco 7 cose che puoi fare: ottenere la copertura stampa locale. I giornali amano sondaggi e consigli pratici, per esempio. Diventa un blogger su un blog locale. Quasi tutti i blog accetteranno di permetterti di creare post per gli utenti che includano un link al tuo sito web, perché tutti vogliono contenuti nuovi e unici. Unisciti alla tua camera di commercio locale e crea collegamenti al tuo sito web dalla loro directory di appartenenza. Unisciti a gruppi di networking locali. Ospita un evento su Eventbrite.com e collegalo al tuo sito web. Sponsorizza un evento locale. Potresti essere sorpreso di quanto sia facile ed economico. Offri sconti alle aziende locali in cambio di un link dal loro sito web al tuo. Più grande e più autorevole è il sito web che si collega a te, meglio è.

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