Seo Audit - Analisi Seo

Lo stato di salute della tua strategia SEO

Ottimizzazione On-Page
ANALISI SEO DEL SITO WEB

Cosa si intende per Analisi Seo o Seo "Audit" ?

L’analisi seo di un sito web, comunemente detta “seo audit”, è la prima cosa che facciamo con tutti i nostri nuovi clienti.  E’ fondamentale per capire in che condizioni si trova il vostro sito internet  e le posizioni che occupate rispetto ai vostri competitori;  é in sostanza un indicazione sullo stato di “salute” della vostra attuale strategia seo (ammesso che ne abbiate una) e ci fornisce tutti gli strumenti utili e necessari a progettarne una nuova e vincente.

Seo Audit: il processo di analisi

Il processo di seo audit è caratterizzato da accurate analisi tecniche (es. performance del server, codice html del sito..) e di studio del vostro mercato di riferimento (studio dei competitori per le parole / farsi chiave per voi strategiche). L’ obiettivo è quello di elaborare una serie di report da utilizzare sia come strumento decisionale durante la fase di progettazione della nuova strategia seo, che come reference necessari al vostro webmaster per apportare le correzioni OnPage.

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Verifica lo stato di salute della tua strategia SEO

Analisi Seo - Audit

Ecco i passaggi fondamentali

Lo stato di salute del vostro progetto SEO.

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Faremo insieme una bella chiacchierata per capire il vostro mercato di riferimento e quali sono i vostri obiettivi nell’ ambito del Search Engine Marketing.

Se non hai obiettivi strategici per la tua campagna SEO, ora è il momento di crearli.

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Determineremo se è utile sviluppare una strategia sulle parole chiave “correnti” o se è più conveniente utilizzare keywords non sfruttate che potrebbero farci “vincere facile”!

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Analizzeremo la concorrenza del vostro mercato di riferimento per le parole chiave ritenute “in competizione”. Studieremo i domini dei vostri clienti e le loro strategie seo. L’obiettivo è quello di scavalcarli!

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Studieremo il vostro sito web e lo analizzeremo dal punto di vista tecnico, del coding, identificheremo tutti quei fattori, davvero molto numerosi, che lo rendono “indigesto” al motore di ricerca.

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La metrica prodotta da quest’analisi è davvero molto rilevante; ci consente di determinare quali azioni intraprendere per migliorare la “facilità di lettura” del vostro sito internet sia da parte del crawler del motore di ricerca che dal punto di vista dell’esperienza utente.

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Questo è uno dei punti cardine della SEO AUDIT perché vengono studiati tutti i link in entrata al vostro sito internet. Sapremo da quanti e quali siti siete stati “linkati” e in che modo. Questa informazioni sono determinati per progettare la futura strategia di link.

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L’analisi del contenuto è la parte che richiede più tempo in un audit SEO perché è la parte più importante dell’intero audit. Verificheremo i rapporti legati alla densità (Keyword Density) e alla frequenza (Keyword Frequency) delle parole chiave a livello di singola pagina e analizzeremo il contenuto in chiave seo.
Vengono, inoltre, osservati numerosi altri aspetti legati al contenuto come per esempio:

  • Il tuo contenuto è utile e informativo ?
  • I tuoi testi sono da intendersi originali ?
  • Il tuoi contenuti sono migliori dei tuoi concorrenti ?
  • Le informazioni che dai sono accurate ?
  • Il tuo contenuto è abbastanza lungo ?
  • Ci sono errori grammaticali e / o ortografici ?
  • Ci sono collegamenti interrotti ?

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