SEO Copy

Cos'è il SEO Copywriting

seo-copy

Il copywriting SEO o seo copy è una forma specializzata di scrittura online che:

  • Contiene frasi chiave: parole che il tuo lettore di destinazione digita in una casella di ricerca per trovare le informazioni che desidera.
  • Aiuta i contenuti online a posizionarsi più in alto nei risultati di ricerca (come Google).
  • Guida il traffico qualificato.

Il copywriting SEO è una scrittura di qualità. Le frasi chiave non dovrebbero rendere le pagine difficili da leggere, ripetitiva, o perdere il loro obiettivo primario : la conversione.

Richiedi ora il servizio di SEO COPY!

seo copywriting
LA DIFFERENZA TRA

SEO Copy e Copywriting Tradizionale

La differenza principale è: la scrittura SEO contiene frasi chiave. Ad esempio, maglioni di cachemire blu è una frase chiave.

Digitare frasi chiave su Google è ciò che facciamo ogni giorno, giusto? Digitiamo le parole nella casella di ricerca di Google per ottenere risposte alle nostre domande.
Ma il fatto è che il  SEO copy è molto più che l’inserimento di frasi chiave nei contenuti; Google vuole anche leggere contenuti autorevoli che rispondano pienamente alle domande dei nostri lettori e che si distinguono dai contenuti in competizione.

COPYWRITING SEO

Google e Utenti

Google è diventato più intelligente e le cose sono cambiate molto rispetto agli ultimi anni.
Ora il tuo contenuto deve essere un contenuto di alta qualità anche per Google se vuoi posizionarti nei primi posti.
I tuoi contenuti devono essere assolutamente pertinenti e una risorsa, un valore aggiunto, che i tuoi lettori apprezzano; qualcosa che educa, diverte o li “illumina” su una determinata problematica.
Google ha bisogno di “leggere” il contenuto della pagina per comprendere di cosa tratta realmente. Riuscire a far leggere bene a Google la tua pagina web e aiutarlo a comprenderne il valore aggiunto è l’obiettivo delle migliori pratiche di copywriting SEO.

Copywriting SEO

Ci sono molti fattori che influenzano il posizionamento nei motori di ricerca (come si posiziona una pagina nei risultati di ricerca di Google).
Se guardi la tavola periodica (che puoi trovare su Search Engine Land ), vedrai che la maggior parte degli elementi a sinistra si focalizzano sulla qualità del contenuto.

La ricerca, le parole e la freschezza dei contenuti sono tutti importanti per il tuo successo in chiave SEO.
Quindi se la tua preoccupazione è:

  • – Le tue pagine non vengono visualizzate in Google
  • – Le tue pagine non convertono
  • – Il tuo contenuto non è mai stato ottimizzato

E’ giunto il momento di correre ai ripari.

Richiedi ora il servizio di SEO COPY!

SCRIVICI

Dacci Qualche Informazione

Forniamo servizi di marketing alle startup e alle piccole imprese alla ricerca di un partner per i loro media digitali. Lavoriamo con voi, non per voi. La nostra sede centrale è a Roma.

  • Via Camposampiero, 117
  • Tel: 327-671-1500
error: Contenuto protetto