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Cosa non amare di Roma?

È un posto fantastico in cui vivere e lavorare. Davvero unico in Italia … e nel mondo.

Splendide aree residenziali, alberi magnifici, commercio, shopping: lo stile di vita perfetto.

Con tutto ciò che sta succedendo negli ultimi anni sul web, la SEO locale è vitale per il tuo business a Roma.

L’81% delle persone con un tablet e il 79% delle persone con uno smartphone cercano online prodotti e servizi locali.

Il nostro team SEO di Roma può aiutare le persone che eseguono ricerche locali a trovare la tua attività e diventare tuoi clienti.

E questo è importante: se possiedi un’attività a Roma, smetti di pensare a battere i grandi concorrenti online e inizia a dominare il mercato locale di Roma.

Perché uno degli errori più costosi che un’azienda locale può fare è investire enormi somme di denaro cercando di ottenere un punteggio elevato in Google per parole che sono praticamente “di proprietà” di grandi marchi nazionali.

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Fatti trovare a Roma: perché la SEO locale è importante

La ricerca locale SEO a Roma può guidare i clienti verso la tua attività se ti presenti nel “map pack”, “pacchetto locale” o “3-pack” di Google, in genere vengono visualizzati i primi 3 punti sotto la mappa.

Ecco come appare questo “3 pack” in una ricerca locale a Roma:

Il traffico di ricerca locale a Roma è estremamente prezioso per te. Perché l’82% delle persone che fanno una ricerca locale chiamerà, visiterà un negozio o acquisterà qualcosa offline. E il 61% delle ricerche locali conduce a un acquisto (Search Engine Watch), soprattutto se ti trovano dopo aver cercato tramite uno smartphone.

Ecco perché dovresti fare tutto il possibile per ottenere un punteggio elevato in una ricerca locale a Roma. Devi essere trovato sulla mappa come per i risultati che vedi qui a fianco. E devi superare la concorrenza quando le persone a Roma cercano il tuo tipo di attività.

Puoi davvero ottenere più traffico sul sito web dalle ricerche fatte a Roma?

Sì. Ma prima, devi comprendere che la ricerca locale dipende molto dalla preminenza. Quanto sono conosciuti e fidati i tuoi affari a Roma? Questo è ciò che significa preminenza in Google. Perché Google vuole indirizzare le persone a siti web degni di fiducia. Ecco perché Google rimane al top.

Sono tre i fattori chiave che devono essere il tuo punto di riferimento locale in Google: citazioni, recensioni e link. Questi possono creare o distruggere il tuo successo nella SEO.

1) Le citazioni parlano della tua attività sul web. Includono spesso il nome della società, il numero di telefono e l’indirizzo. Le citazioni locali si trovano spesso in directory come Google+, Yellowpages.com, Manta.com, ecc. Ma Google conta anche citazioni trovate su siti di giornali, blog, siti di annunci, di eventi, ecc.

2) Le recensioni sono critiche. Cosa dicono le persone sulla tua attività sui siti di recensioni di Roma? Google conta il numero e la qualità delle recensioni per determinare il ranking di ricerca locale.

3) I collegamenti al tuo sito da siti Web locali consolidati sono una parte fondamentale degli algoritmi di ricerca in Google. Perché è difficile simulare un legame con un’azienda della Camera di commercio di Roma o un gruppo locale di networking. Questi link sono vitali.

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La SEO a Roma conta

Per prima cosa, definiamo l’ottimizzazione per i motori di ricerca. La SEO porta più clienti al tuo business di Roma posizionando il tuo sito web più in alto in Google, Bing, Yahoo e altri motori di ricerca.

Ma SEO non significa solo costruire un sito web adattato per i motori di ricerca. Si tratta di creare un sito Web per le persone: è quello che vogliono i motori di ricerca. Ed è così che forniamo risultati per te a Roma.

Un fatto: la stragrande maggioranza del traffico web proviene da soli 3 motori di ricerca: Google, Bing e Yahoo.

Il traffico dei motori di ricerca è prezioso perché è mirato. Ottieni visitatori che stanno cercando ciò che offri. È come aprire un negozio di abbigliamento a via Veneto – tonnellate di traffico walk-in qualificato.

Ma se i motori di ricerca non riescono a trovare il tuo sito web, perdi occasioni incredibili … che vanno ai tuoi concorrenti.

Un maggior traffico dai motori di ricerca può portarti più clienti e guadagni diversi da qualsiasi altra cosa. Ecco perché la SEO è parte integrante della strategia di marketing digitale di Roma. Inoltre, investire nella SEO può offrire un significativo tasso di rendimento rispetto ad altre forme di marketing.

Tuttavia, le regole di ricerca stanno cambiando. Ogni giorno.

Esempio: Google modifica i suoi algoritmi circa 10 volte ogni settimana, quasi 600 volte l’anno. E ognuno di questi cambiamenti può spingere il tuo sito su o giù nei risultati di ricerca a Roma.

Come proprietario di un’azienda, non hai il tempo di stare al passo con tutto questo. Ma lo facciamo noi. Perché la SEO a Roma è la nostra attività. È quello che facciamo.

Come possiamo aiutare la tua attività a Roma con il SEO?

 

Dal 2002, abbiamo incrementato il traffico dei siti Web per più di 1.000 clienti a Roma e oltre.

E dagli avvocati, agli sviluppatori di software … passando per consulenti, per i rivenditori di fascia alta … fabbri e i fotografi – abbiamo visto tutto.

Esempio: nel 2011, Facebook, Twitter e altri social media hanno iniziato a influenzare la SEO. Così Google e altri motori di ricerca hanno cambiato i loro algoritmi. Oggi, molte delle tattiche SEO “sicure” che hanno funzionato nel 2010 possono effettivamente danneggiare il ranking di ricerca del tuo sito web.

Di conseguenza, coloro che hanno le conoscenze e le capacità per migliorare il ranking del loro sito Web nella ricerca trarranno vantaggio dall’aumento del traffico. Coloro che non riescono a tenere il passo, rimarranno più indietro.

Ecco perché, quando ti unirai a noi, raggiungerai molti clienti a Roma e oltre, con una soddisfazione del 96%.

Perché meno del 4% dei nostri clienti se ne va. L’altro 96% rimane in sospeso a tempo indeterminato. Questo è il più alto tasso di fidelizzazione di qualsiasi agenzia di marketing digitale o servizio SEO che conosciamo a Roma o in qualsiasi altro luogo.

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